Abbiamo a cuore la sicurezza e la salute del lavoratore, il benessere aziendale e la tutela professionale del datore di lavoro.
CMO, Centro di Medicina Occupazionale, garantisce un prezzo competitivo e completezza dell’offerta.
I NOSTRI SERVIZI
La tutela professionale del datore di lavoro in ambito salute e sicurezza sul lavoro consiste nell’insieme di misure e strumenti che hanno lo scopo di proteggere il datore di lavoro da eventuali responsabilità civili, penali e amministrative in caso di infortuni sul lavoro o malattie professionali.
- Redazione del DVR
- Sorveglianza sanitaria
- Autocontrollo e sistema HACCP
- Card Sanitaria
- Psicologia del lavoro
- Selezione del personale
- Stress lavoro correlato
- Teambuilding
- Sportello psicologico
- Formazione
OBBLIGHI DI LEGGE PER IL DATORE DI LAVORO
CMO offre un servizio completo per il datore di lavoro che deve ottemperare alle disposizioni di cui al D. Lgs. 81/2008, finalizzato al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza aziendale, a prova di qualsiasi controllo da parte degli enti preposti.
Un servizio completo ed innovativo rivolto anche alla prevenzione, alla diagnosi ed alla cura delle malattie.
CONSULENZA ED EROGAZIONE DEI SERVIZI
Analisi dei rischi in azienda, stesura del Documento di valutazione dei Rischi (DVR), gestione delle visite del Medico Competente e Trauma Center.
Cmo offre un servizio di trauma center per la gestione dell’infortunio sul lavoro, delle malattie professionali di natura ortopedica e un servizio medico legale per la tutela del datore di lavoro e del lavoratore.
CMO è anche corsi di sicurezza aziendale, formazione del personale, psicologia del lavoro e sistema di gestione dei benefit.
SICUREZZA SUL LAVORO E ASSISTENZA MEDICA
news
E’ stato pubblicato il Nuovo Testo Unico Sicurezza (D.Lgs. 81/08) aggiornato a settembre 2024
Pubblicato l’aggiornamento del Testo Unico Sicurezza (D.Lgs. 81/08) nella versione curata e aggiornata dagli Ingg. Amato e Di Fiore. Sono presenti gli aggiornamenti con le ultime note INL, le circolari del Ministero della Salute, i […]
Leggi tutto5 buone ragioni per organizzare un corso di primo soccorso in azienda
La formazione in materia di primo soccorso dimostra l’attenzione e la cura che l’azienda ripone nei confronti dei propri dipendenti, creando un clima lavorativo positivo e basato sulla reciproca collaborazione.
Leggi tuttoValutazione del rischio da stress lavoro correlato e ruolo del datore di lavoro
Lo stress lavoro-correlato (SLC) rappresenta una condizione sempre più diffusa nel mondo del lavoro, con conseguenze negative per la salute e il benessere dei dipendenti, oltre che per la produttività delle aziende. Per questo motivo, la sua prevenzione è diventata un tema di fondamentale importanza per le imprese di ogni settore.
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