AggiornamentiRassegna Stampa

INAIL, una nuova app per comunicare con i cittadini.

L’emergenza sanitaria ha reso sempre più importanti i servizi digitali, soprattutto quelli tra cittadini e istituzioni e soprattutto per divulgare informazioni e rispondere ai bisogni dei singoli in maniera facile e veloce. Per queste ragioni l’INAIL inaugura e mette a disposizioni di utenti interni ed esterni una nuova app.

L’app, presentata in un comunicato il 18 febbraio è già disponibile nei vari store per il download per Android e Ios (leggi il comunicato).

Questo nuovo canale nasce per informare i cittadini e rispondere ai quesiti comuni, in modo più rapido rispetto al sito. Nell’app è presente l’area “Faq” con le risposte alle domande più frequenti. Dal proprio cellulare quindi si possono inviare richieste di supporto, richieste di informazioni e chiarimenti sull’utilizzo dei servizi on line, si possono trovare approfondimenti normativi o procedurali e integrazioni dei contenuti presenti sul portale istituzionale.

Attraverso l’area personale è possibile seguire l’andamento delle proprie richieste e istanze inviate all’ente.

Inoltre si potranno impostare avvisi personalizzati legati per esempio a scadenze o adempimenti.

Leggi il comunicato INAIL

Scarica l’app:

I servizi di CMO Centro di Medicina Occupazionale.
SICUREZZA SUL LAVORO E ASSISTENZA MEDICA. CMO è un unico interlocutore per consulenza e gestione livelli di sicurezza, sorveglianza sanitaria, assistenza medica, formazione, psicologia del lavoro e benefit.
Scopri i servizi.

Info CMO:

Forniture di test rapidi di tipo: antigenico salivare, tampone rapido antigenico, test sierologico rapido.
Protocollo covid l'esperto risponde
Chiedi consiglio ai nostri esperti su come realizzare o migliorare il tuo protocollo Covid-19.
Centro servizi Covid: soluzioni per garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori e la tutela giuridica del datore di lavoro.