AggiornamentiSalute e sicurezza sul lavoroSicurezzaTutela lavoratori

Nuovo piano strategico dell’UE in materia di salute e sicurezza sul lavoro 2021-2027

Il 28 giugno la Commissione Europea darà avvio ufficialmente al suo ambizioso nuovo quadro strategico in materia di salute e sicurezza sul lavoro, con l’obiettivo di mantenere i lavoratori sani e sicuri in un mondo del lavoro in rapida evoluzione.

Il nuovo quadro strategico UE dovrà anticipare e gestire il cambiamento, migliorare la prevenzione degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali e aumentare la preparazione per potenziali future crisi sanitarie.

Poiché la COVID-19, la digitalizzazione e la transizione verde apportano cambiamenti senza precedenti alla natura del lavoro e ai luoghi e alle modalità con cui lo svolgiamo, il nuovo quadro intende mobilitare le istituzioni dell’UE, gli Stati membri, le parti sociali e le altre parti interessate attorno a questi assi prioritari.

L’EU-OSHA svolgerà un ruolo fondamentale nell’attuazione del quadro agevolando l’azione, la cooperazione e lo scambio all’interno della sua vasta rete di partner e sostenendo una cultura della prevenzione nei luoghi di lavoro in tutta l’UE e non solo.

Leggi le info sul nuovo piano strategico dell’UE in materia di salute e sicurezza sul lavoro 2021-2027

Scarica il documento ufficiale.

 

CMO CENTRO MEDICINA OCCUPAZIONALE

CMO Centro di Medicina Occupazionale.
SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO, ASSISTENZA MEDICA E CONSULENZA.
CMO è un unico interlocutore per consulenza e gestione livelli di sicurezza, sorveglianza sanitaria, assistenza medica, formazione, psicologia del lavoro e benefit.

Scopri i servizi.