Rassegna StampaServizi CMOSicurezzaTutela lavoratori

Salute e sicurezza sul lavoro, l’INAIL investe in una campagna informativa nazionale.

In tema di salute e sicurezza sul lavoro l’informazione non è mai troppa. L’INAIL investe in una campagna di informazione e CMO Centro di Medicina Occupazionale, dalla sua fondazione, si impegna a divulgare temi di salute e sicurezza presso datori di lavoro di aziende e attività commerciali.
I fondi della campagna INAIL sono destinati a organismi paritetici, le organizzazioni nazionali dei datori di lavoro e dei lavoratori comparativamente più rappresentative sul piano nazionale, gli enti di patronato nazionali e quelli costituiti dalle confederazioni e associazioni che operano esclusivamente nelle Province autonome di Trento e Bolzano, che potranno partecipare al bando singolarmente o in aggregazione. Ciascun soggetto, singolo o in aggregazione, non potrà però presentare più di una domanda. Leggi tutto.

Prevenzione e sicurezza lavoro

Crediamo che la prevenzione sia lo strumento principale per il miglioramento della salute e sicurezza sul lavoro. CMO si rivolge principalmente ai datori di lavoro che devono ottemperare alle disposizioni del D. Lgs. 81/2008. Crediamo che il mantenimento di un elevato grado di benessere fisico, psichico e sociale dei lavoratori si traduca nei più alti livelli produttivi.

 

CMO interlocutore unico per sicurezza sul lavoro e assistenza medica.

I servizi di CMO Centro di Medicina Occupazionale, sono studiati e personalizzati per rispondere al meglio alle esigenze d’impresa, sono diretti a garantire al datore di lavoro il corretto adempimento degli obblighi previsti dalla normativa di settore.

L’accentramento in un’unica società di consulenza, migliora i servizi erogati in tema di salute e sicurezza sul lavoro e ha notevoli vantaggi economici per il datore di lavoro. CMO offre consulenza in materia di SICUREZZA SUL LAVORO ma anche ASSISTENZA MEDICA. Siamo il primo Centro di Medicina Occupazionale in Italia. 
CMO è un unico interlocutore per consulenza e gestione livelli di sicurezza, sorveglianza sanitaria, assistenza medica, formazione, psicologia del lavoro e benefit.
Scopri i servizi di CMO e richiedi un colloquio conoscitivo.

Leggi la presentazione del bando per la campagna informativa nazionale INAIL per la salute e sicurezza sul lavoro

CMO ha istituito il CENTRO SERVIZI CORONAVIRUS per aiutare la tua azienda a gestire l’emergenza sanitaria. Ci occupiamo di salute e sicurezza sul lavoro, di prevenzione del rischio e di tutela giuridica del datore di lavoro. Leggi tutte le info o richiedi una consulenza.