Emergenza COVID-19Sicurezza

Coronavirus – Covid19, la responsabilità e gli obblighi del datore di lavoro.

In piena emergenza Coronavirus – Covid19 è sempre più difficile comprendere quali siano le responsabilità e gli obblighi del datore di lavoro. Come gestire e fronteggiare l’emergenza e la sicurezza dei dipendenti e come gestire il rischio che grava sullo stesso datore di lavoro?

Un interessante saggio a cura di Arturo Maresca (Professore ordinario di Diritto del lavoro presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università “La Sapienza” di Roma) dal titolo  “Il rischio di contagio da COVID-19 nei luoghi di lavoro: obblighi di sicurezza e art. 2087 c.c. (prime osservazioni sull’art. 29-bis della l. n. 40/2020)”, fa il punto sulle norme che regolano l’emergenza Coronavirus – Covid19 relativamente alle responsabilità e agli obblighi del datore di lavoro, evidenziando il rapporto tra l’art. 2087 del Codice civile e la normativa emergenziale.
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CMO Centro di Medicina Occupazionale è per il datore di lavoro un unico interlocutore per la consulenza e la gestione dei livelli di sicurezza, la sorveglianza sanitaria, l’assistenza medica, la formazione, la psicologia del lavoro ed i benefit. Il Team di CMO, grazie all’esperienza dei suoi professionisti, è in grado di supportare e guidare le aziende in questa fase di riorganizzazione, in piena emergenza sanitaria, offrendo un vasto ventaglio di soluzioni atte a garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori e la tutela giuridica del datore di lavoro. 
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